Trovare dei giochi divertenti da fare in casa permette di trascorrere un piacevole momento in compagnia dei propri familiari o dei propri amici. Non importa l’età o la condizione fisica di una persona, i giochi sono fatti per tutti e sono un modo per creare insieme un’atmosfera gioiosa e divertente. Per evitare che si creino situazioni spiacevoli è molto importante, prima di iniziare la partita, assicurarsi che il gioco avvenga in sicurezza e che tutti siano a conoscenza delle regole. Sei alla ricerca di giochi divertenti da fare in casa…
Continua a leggereCategoria: Digital Marketing
In questa sezione si parlerà di tutto ciò che riguarda il Digital Marketing
La forza del locale: come Trentino Social potenzia le aziende del territorio
Nel cuore delle Dolomiti, emerge Trentino Social, non una semplice agenzia di comunicazione, ma un team di “Narratori di Storie”. Questo gruppo di professionisti appassionati racconta, attraverso parole, immagini, creatività e strategia, la storia e la filosofia delle aziende e delle attività del territorio trentino. L’obiettivo primario di Trentino Social, agenzia marketing a Trento è promuovere le aziende locali nel vasto mondo digitale. In un’epoca in cui la concorrenza è globale e la presenza online è vitale, le aziende del Trentino hanno bisogno di un partner che non solo conosca…
Continua a leggereMini matite personalizzate: marketing economico per farsi conoscere
Le mini matite personalizzate sono state un articolo promozionale per molti anni per diverse aziende che volevano farsi pubblicità senza spendere troppi soldi. Questi strumenti di scrittura piccoli e personalizzabili offrono un modo conveniente per commercializzare un’azienda o un’organizzazione fornendo al contempo un oggetto pratico e utile a potenziali clienti o ai dipendenti. Esistono tanti tipi di mini matite personalizzate online che si possono acquistare all’ingrosso e renderle un gadget aziendale davvero bello e funzionale. Cosa sono le matite personalizzate Le mini matite, note anche come matite tascabili, sono più…
Continua a leggereTrasformazione digitale: come si diventa più competitivi sui mercati
Il settore lavorativo è in forte evoluzione e al centro di questo cambiamento c’è la trasformazione digitale; non solo nuove professioni ma adeguamento di quelle già in atto per ottenere sempre più un facilitamento del lavoro sfruttando al massimo la tecnologia. La trasformazione digitale è lo strumento giusto per creare valore e spingere la tua azienda verso una digitalizzazione che la renda più competitiva e moderna sul mercato. Trasformazione digitale: cos’è? Quando si parla di trasformazione digitale si intende il processo di sostituzione di attività manuali con altre digitali per…
Continua a leggereCome creare Lead Generation e generare nuovi clienti dal bacino utenti
Sempre più spesso si sente parlare di Lead Generation come metodo vincente per aumentare le vendite di un certo prodotto o servizio. Ma in cosa consiste veramente? In una serie di strategie che avvicinano l’utente e lo portano a diventare cliente. Per poter fare Lead è importante sapere da dove iniziare. Ecco alcuni consigli per imbroccare la giusta strategia di marketing e fare successo. Cosa si intende per Lead Prima di parlare a 360 gradi della Lead Generation è bene conoscere, nello specifico, cos’è un Lead. Si tratta di un…
Continua a leggereRealizzazione siti web: come renderlo efficace per far crescere l’azienda
Il 2022 è alle porte e mentre il digitale evolve sempre più rapidamente le attività che ancora non hanno un sito web o ne hanno uno poco performante devono adattarsi e diventare più competitive. Se anche tu hai necessità di realizzare un sito web abbiamo un nome da farti: shopping-plus.it è la web agency di cui hai bisogno per la realizzazione siti web responsive, seo friendly e ottimizzati per mobile. Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un sito web per essere efficace e far crescere la tua azienda?…
Continua a leggereVideo marketing: a che cosa serve?
Le varie tipologie di video marketing sono utili per accrescere la brand awareness: proviamo a capire in che modo e perché. Sono tante le possibili applicazioni del video marketing, caratterizzate da peculiarità e modalità di esecuzione differenti. C’è, però, un denominatore comune, che è rappresentato dall’obiettivo che ci si propone di raggiungere. Un obiettivo che, in realtà, è duplice: da un lato un incremento delle conversioni e dall’altro lato una crescita della brand awareness. Il compito del video marketing, dal punto di vista di un’azienda, è quello di informare i…
Continua a leggereFermati e pensa: ciò che sto pubblicando col mio marketing online è etico?
Ormai, al giorno d’oggi, tutti sembrerebbero capaci di pubblicizzare e vendere i loro prodotti online, cercando sempre la strategia migliore, quella che può portare più clienti e più denaro. D’altronde è vero che quando si comincia per la prima volta a fare marketing online si pensa solo a far crescere a dismisura la propria attività, magari prendendo come punti di riferimento grandi colossi del web. Nonostante la crescita e i soldi possano inizialmente sembrarci i valori fondamentali del marketing online, in realtà non è affatto così: un buon venditore deve…
Continua a leggere